Le seguenti riflessioni bibliche vogliono costituire un aiuto nella dimostrazione dell’esistenza di un’anima spirituale in un essere umano “già” “proprio” del “primo istante” del “concepimento”.
To understand this truth, just think carefully about the event of the Incarnation of the Son of God in the womb of the Virgin Mary, as well as the dogma of the Immaculate Conception "Conception" of Mary.
On the Incarnation of the Son of God in the spotless womb of the Virgin Mary, Sacred Scripture says without a doubt that the Incarnation of the Son of God was the very moment of the miraculous conception in the Virgin Mary, and not after it (conception), suggesting that we become "human person" in all respects from the initial moment of conception: in the only "person" of Jesus Christ, in fact, it was "united" "Hypostatically" - From the instant of its conception - "human nature" (with, say, a body and a spiritual soul) and "divine nature" (the Word, the Second Person of the Trinity SS.ma, God, pure spirit and has "essence" of Intelligence and Will).
In this regard, it is not "clear" in the Gospel "own" the event "historic" of the 'Annunciation to the Virgin Mary by the Archangel Gabriel, after which the announcement to the agreement of Mary, "was" " in her "conception" – proprio in “quell’istante” stesso – di “un figlio”?
In this regard, it is not "clear" in the Gospel "own" the event "historic" of the 'Annunciation to the Virgin Mary by the Archangel Gabriel, after which the announcement to the agreement of Mary, "was" " in her "conception" – proprio in “quell’istante” stesso – di “un figlio”?
Non disse, infatti, l’Angelo a Maria: “ECCO CONCEPIRAI UN FIGLIO – “proprio” “appena” lo avrebbe “concepito” –, LO DARAI ALLA LUCE - dopo nove mesi di “gestazione” di “un figlio” – E LO CHIAMERAI GESU’. SARA’ GRANDE E CHIAMATO FIGLIO DELL’ALTISSIMO”?
Non è “evidentissimo”, quindi, nella Parola di Dio, che è proprio “dall’istante” stesso del “concepimento” verginale e miracoloso, fino al parto “sempre vergine”, che Maria aveva “già” un “suo” “figlio”? E lei perciò divenne “Madre” di Gesù Cristo, “già” dal “primo istante” del “concepimento”?
Come si può parlare, d’altra parte, di “maternità” in una donna se “il concepito” non fosse “una persona umana” dal “primo istante” dell’inizio della “maternità”?… Se “il concepito” non fosse “una persona umana”, neppure si potrebbe dire di una donna che ha concepito che “è iniziata” her "motherhood"! But then "motherhood" from when it starts? ... If, in the Virgin Mary, like every woman, we say that From the instant of conception "has conceived a son" and started her "motherhood", then that "child "who" conceived "is indisputably a human person" (ie, with a body and a spiritual soul infused directly by God in the very instant of conception).
In other words, the Second Person of the Trinity SS.ma "was incarnate in the womb of the Virgin Mary in the instant miracle of conception itself (by the Holy Spirit) of the human nature of Jesus Christ in Mary: From what you have to say that "From the instant of conception" as "the Son of God" (that is, God: eternal, infinite , Almighty) had descended into the womb of Mary indissolubly joined to the human nature of Jesus Christ (that already has not only the body, also an intelligence and a human will, that a spiritual soul that first moment of conception ). If not there is no question of the Incarnation of the Son of God in Jesus Christ after the announcement to Mary and her consent.
Inoltre, anche della stessa Vergine Maria, noi cristiani ne onoriamo solennemente l’”Immacolata Concezione”, l’8 dicembre di ogni anno. Maria fu “immacolata” appunto “dall’istante” del “concepimento” e non “dopo” di esso.
Non avrebbe potuto essere definita “immacolata da quell’istante” se da “quell’istante del concepimento” ella non fosse già stata una “persona umana vivente”, già dotata cioè di tutte le componenti fisiche e psichiche (già programmate nel DNA iniziale, unico e irripetibile) e spirituali (con un’anima spirituale – dotata già di “intelligenza” e di “volontà” – infusa da Dio direttamente nell’istante del suo “concepimento immacolato”). L’immacolatezza, infatti, è una proprietà che riguarda “l’anima spirituale” di Maria (cioè, la “preservazione” dalla colpa del Peccato Originale) e non il suo corpo: quindi, quando ella fu “concepita” nel grembo della madre Sant’Anna, ebbe “nell’istante stesso del concepimento” l’”infusione” dell’”anima spirituale”, appunto “immacolata”, per “un privilegio straordinario”, essendo stata ella predestinata a divenire la “Madre di Dio”.
Come non ricordare, infine, l’antichissima e sempre ancor più “rivelante” “verità” che ci viene sempre dal Vangelo, in quell’episodio in cui la Vergine Maria, avente già in grembo “Gesù Bambino”, salutò, al suo arrivo nella sua casa, la cugina Elisabetta, avente in grembo, a sua volta, il profeta Giovanni Battista, e che, al saluto di Maria, esclamò a gran voce: “BENEDETTA TU FRA LE DONNE, E BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO GREMBO! A CHE DEBBO CHE LA MADRE DEL MIO SIGNORE VENGA A ME? ECCO, APPENA LA VOCE DEL TUO SALUTO E’ Reached my ears, the baby - the "baby" just "a child" - leapt for joy in my womb "(Lc.1 0.42 to 45).
This episode was "historic" 2000 years ago, are "a clear revelation" on the "truth" of "human nature" (ie with a body and a spiritual soul) of the "designed" , also in various stages of its development (the Virgin Mary with Jesus Child ", designed by a few days and sanctified from the womb of her, the infant John the Baptist in Elizabeth's womb for six months already, and so much “vitale” e “cosciente” da “esultare di gioia” nel grembo della madre!).
Alla luce di queste riflessioni, e di altre che se ne potrebbero portare, poiché dice la Sacra Scrittura che “Egli (Dio) ha in mano l'anima di ogni vivente e il soffio d'ogni carne umana” (Gb.12,10), appaiono quanto mai appropriate anche le parole di Gesù sull’esistenza dell’anima e la sua immortalità: “Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?” (Mc.8,36-37).
So is really important to the admonition of St. Peter: "Try to decorate the inside of your heart with imperishable soul of a gentle and peace here is what is precious to God" (1 ^ Pt.3, 4).
Source: http://www.fuocovivo.org/
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