Monday, April 19, 2010

Play Soul Silver Emulator

The Garden on the balcony: the salad bowl

“Marameo perché sei morto, pan e vin non ti mancava, l'insalata era nell’orto e una casa avevi tu”

Spinta dal ricordo di Marameo, ho deciso di seminare la misticanza , una varietà di insalate assortite, che oltre ad essere di facile coltivazione, è particolarmente indicata per essere coltivata in vaso.

Il periodo di semina della misticanza va da marzo a settembre e la raccolta può essere prolungata intervallando le semine di tre-quattro settimane ed evitando di sradicare la pianta, in modo che possa continuare a germogliare.

Prendete una semenziera e riempitela con un terreno professionale per sementi. Sow broadcaster and cover with a thin layer of soil using a kitchen colander, so that the soil remains soft and facilitate the growth of shoots.
Wet thoroughly with a spray bottle and cover with a sheet of clear plastic (so as to provide light) or a glass. Remember to leave
breathe every day, so as to eliminate the condensation that forms. Make sure the ground is still wet, sprinkling every day.

Depending on the space at your disposal you can use as semenziera, containers of different sizes, recycling le cassette della frutta rivestite con un telo, le vaschette della ricotta, dei pomodorini, i classici vasetti dello yogurt oppure i vasetti di carta di giornale.
Quando però le piantine avranno sviluppato 7-8 foglioline, è necessario diradarle, lasciandole ad una distanza finale di 20-30 cm.

Ricordatevi di proteggere le tenere foglioline di misticanza dagli uccellini, mettendo delle asticelle nel vaso e ricoprendolo con del tessuto-non-tessuto.

La raccolta della misticanza inizierà dopo 50-60 giorni dalla semina, quando le foglie saranno alte 6-8 cm. Tagliate quindi con un coltello il piede della pianta ed evitate di sradicarla in modo che can continue to grow.
The watering must be regular, to avoid rot, avoid wetting the leaves.

0 comments:

Post a Comment