Fazel Fatah Team of the Westbourne Centre, Birmingham in England, says the laser-assisted liposuction, a new technique of surgery
. The
NHS (national health system in force in the UK), but in certain circumstances is now possible. fat grafts to use the fat extracted from a patient to correct imbalances in the body that result from birth trauma or surgery for the correction of cancer.
Since fat is the patient, there is no possibility of rejection, ed i chirurghi stanno raggiungendo risultati sempre più sofisticati nella ri-scultura del corpo.
Gli innesti sono ora utilizzati in sostituzione del più complesso intervento chirurgico o in sostituzione delle protesi.
La tecnica è stata raffinata ed ora si usa un laser per sciogliere il grasso sotto la pelle prima di aspirarlo fuori.
La liposuzione tradizionale richiede più impegno manuale, in quanto i chirurghi devono letteralmente aspirare il grasso solido al di sotto della pelle. Le applicazioni della
liposuzione sono andate avanti. Gli innesti di grasso raccolto dalla
liposuzione sono attualmente utilizzati nel settore estetico per raffinare i risultati del lifting e gonfiare le guance. La tecnica per il trapianto di grasso è chiamata lipomodellazione. Vengono usate siringhe piccole e cannule molto sottili per catturare il grasso.
Tirare fuori il grasso è il compito più semplice, rimetterlo dentro è invece più complesso. Una volta che il grasso è stato centrifugato per rimuovere olio e liquidi, deve essere scrupolosamente applicato alla zona per essere inserito secondo linee molto sottili. La tecnica è assolutamente fondamentale, perché senza utilizzare la tecnica corretta, l'innesto di grasso non funziona e può causare molti problemi. Non si possono lasciare gocce grandi di grasso nei tessuti perché l'innesto non funziona. Il consulente chirurgo plastico
e ricostruttivo Fazel Fatah spiega in che misura gli innesti possono essere usati per correggere le asimmetrie del corpo.
"E' invece necessario utilizzare particelle molto piccole come perle disseminate lungo linee separate, e ciò deve essere fatto su livelli multipli in modo da avere un reticolo tridimensionale di minuscole particelle di grasso".
Un seno migliore
L'intervento può essere eseguito anche in ambulatorio e non comporta
cicatrici
che possono derivare da un intervento chirurgico più invasivo. "Questo metodo lo abbiamo usato molto in anomalie del seno e anche in congiunzione con la ricostruzione breast, "says Dr. Fatah, who is also chairman of British Association of Aesthetic Plastic Surgeons
(BAAPS)
" is sometimes used this technique to replace the prosthesis, and is much appreciated by patients who do not want a breast implant with the worry of needing further action thereafter. "" If after the transfer of the tissues that form a new breast, watching the patient and has not obtained the best results - there is an element of asymmetry or irregularity of contour - you can use fat grafts to resolve the remaining defect. "grafts improve the quality of reconstruction and provide greater satisfaction al paziente per il risultato ottenuto".
Sul suo computer vi sono immagini di un altro caso in cui il grasso è stato usato per riparare un difetto dalla nascita - un uomo che era nato con una parte del muscolo pettorale mancante nella zona vicina all'ascella. "Questa è una deformità che i pazienti hanno dalla nascita e comporta l'assenza di una parte del muscolo grande pettorale.
"Abbiamo preso il grasso dall'addome e dai fianchi del paziente, e in due tempi siamo stati in grado di ricostruire tutta la parte mancante del muscolo".
Gli innesti di grasso, dice, sono un esempio di come interventi sviluppati e raffinati nel settore estetico stanno trovando un'applicazione non estetica.
Se facciamo breast reconstruction, we are no longer satisfied to produce a bulge on the chest of the patient who wants to wear over a bra.
We want the patient to feel calm even when, by removing the bra, you look in the mirror and sees two breasts are well formed and symmetrical.
0 comments:
Post a Comment